Provincia / Casoria

Commenta Stampa

Parte "Officina Giovani", l'iniziativa che racconta la realtà

Aperte le iscrizioni per il laboratorio di giornalismo

Parte 'Officina Giovani', l'iniziativa che racconta la realtà
15/10/2011, 11:10

Sta per partire il laboratorio di giornalismo ideato e promosso da “Officina Giovani”: il nuovo "luogo" di incontro dei linguaggi giovanili, dove le idee girano, rimbalzano e si moltiplicano. Una piattaforma di espressione sociale, nata sul web 2.0, con la quale, per la prima volta, diventa possibile aggregare contenuti autoprodotti frutto dell'estro, della creatività e del talento dei giovani del territorio, reso possibile grazie all'adesione al Piano Territoriale Giovanile - annualità 2010/2011 -, ed al contributo dei Comuni di Casavatore, Casoria ed Arzano. Il progetto nasce nel 2010, per volontà di un gruppo di ragazzi che, decidendo di mettere a frutto le capacità acquisite nel corso degli anni, danno vita ad una rete, aperta alla più ampia partecipazione democratica, che offre la possibilità di raccontare la realtà dal proprio punto di vista, attraverso le forme comunicative più vicine alle manifestazioni delle nuove generazioni. Officina Giovani rappresenta, dunque, un'iniziativa libera e gratuita, pensata per dare uno spazio nel quale è possibile: informare, denunciare, comunicare, leggere, commentare, conoscere, utilizzando un video, una fotografia o un articolo; partendo dai temi suggeriti e condividendo tutte le iniziative sui principali social network.
«Lo spirito del nostro gruppo - spiega il responsabile del progetto Daniela Iavolato -, è "creare sinergia", mettere le buone idee in "rete". Visita il nostro sito
www.officinagiovani.com, troverai tutte le info che ti occorrono per partecipare consultando le sezioni del menù a tendina “Il laboratorio”. Ti aspettiamo anche nella virtual community di facebook: cerca “Progetto Off Giovani” ».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©