Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Partita del Cuore a Mariglianella

Per dare “Un calcio al morbo di Parkinson”

Partita del Cuore a Mariglianella
14/06/2013, 14:13

MARIGLIANELLA - Il pomeriggio di martedì 18 giugno dalle ore 18,00 presso il Centro Sportivo Polivalente “M. Cucca”  di Via Umberto I si terrà “La Partita del Cuore”. L’evento, patrocini nato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, è realizzato dall’Associazione Vesuvius e dalla Scuola Calcio U. S. Mariglianella.

La manifestazione che vede la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Spettacolo, retto da Felice Porcaro, ha come finalità oltre che l’intrattenimento ed il sereno godimento del tempo libero di intere famiglie, giovani ed  anziani, l’espletamento di una gara solidaristica con attori, cantanti e amministratori locali in “Un Calcio al morbo di Parkinson” .

Questo evento, la cui direzione artistica e nelle mani di Angelo Iannelli, vedrà effettuare il calcio d’inizio da Giovanni Di Crescienzo, storico Presidente dell’U. S. Mariglianella e Giovanni Perrone, Presidente del Circolo Anziani di Mariglianella e fra gli atleti schierati sul rettangolo di gioco registrerà la presenza, insieme agli attori e cantanti, dell’Assessore Porcaro e del Sindaco Di Maiolo.

Fra i partecipanti dal versante calcistico, passato ed attuale ,ci saranno: l’ex gloria azzurra Sandro Abbondanza, il portiere Iengo, l’attaccante Vincenzo Riccio, l’allenatore Aldo Papa di Marigliano ed il mister Giovanni Cucca dell’U. S. Mariglianella.

Del mondo dello spettacolo saranno presenti  la cantante Monica Sarnelli, quale madrina dell’evento, il cantore popolare partenopeo Marcello Colasurdo ed artisti di “Made in Sud”. La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Tele A per “Eventi in Anteprima” del regista Mario Barone.

La Polizia Municipale coordinata dal Comandante P. M. Andrea Mandanici vigilerà sul sereno svolgimento dell’evento cui collaboreranno gli operatori dell’Associazionismo impegnato sul fronte della Protezione Civile.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha anticipato il suo grato pensiero “agli organizzatori tutti di un evento che coniuga sport e solidarietà, vivere civile e prospettive di migliorate condizioni di convivenza e partecipazione sociale. Rivolgo a nome personale e dell’Amministrazione Comunale il benvenuto a quanti saranno insieme a noi, in campo, sugli spalti, ad applaudire ed a gareggiare nella solidarietà e nella vicinanza umana. Voglio ringraziare in particolare il nostro Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, che ancora una volta ha realizzato, senza spese a carico dell’Ente Comune, il migliore risultato possibile coinvolgendo l’associazionismo ed il mondo dello sport nazionale e della platea artistica al servizio di una grande missione filantropica cui la Comunità di Mariglianella non farà mancare il proprio contributo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©