Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Partono i lavori di riqualificazione della porta d’accesso al Miglio d’Oro


Partono i lavori di riqualificazione della porta d’accesso al Miglio d’Oro
29/11/2011, 14:11

San Giorgio a Cremano, 28 novembre 2011 - Prosegue la “nuova stagione di lavori pubblici” promossa dall’Amministrazione Comunale: è tutto pronto per l’apertura del cantiere in via Marconi e via Cappiello, che saranno interessate da importanti lavori di riqualificazione. Grazie ad un investimento di 531mila euro di fondi del bilancio comunale sarà realizzato il rifacimento del manto stradale, saranno risistemate le aiuole al centro delle due strade e ricostruiti i marciapiedi sconnessi. Nei prossimi mesi saranno anche installate nuove giostre per i bambini.

“I lavori miglioreranno la qualità della vita dei residenti – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano - ed i giardinetti potranno essere usati sia dai ragazzi che abitano nella zona che dai tanti bambini che frequentano le scuole circostanti. Nella consapevolezza che tali interventi, fortemente richiesti dai residenti nella zona, miglioreranno la vivibilità e la sicurezza sull’intero territorio cittadino – continua il primo cittadino - l’Amministrazione Comunale si scusa per i disagi che saranno arrecati alla popolazione.”

“Ormai la riqualificazione di via Marconi e via Cappiello non è più rinviabile – spiega il vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Zinno – ed anche in assenza dell’atteso finanziamento della Regione Campania, che è in ritardo, cambieremo volto ad una zona che non è la periferia della città, bensì l'ingresso al Miglio d'Oro ed alla nostra città. Voglio ringraziare la commissione consiliare lavori pubblici, presieduta da Stefano Corsale, per l’impulso dato al lavoro della giunta.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©