Provincia / Torre del Greco

Commenta Stampa

Pd di Torre del Greco - Contrasto al commercio abusivo

Attività abusive in città

Pd di Torre del Greco - Contrasto al commercio abusivo
26/06/2013, 10:42

TORRE DEL GRECO - Nelle strade torresi si sta determinando un proliferare di attività commerciali abusive che minano la vivibilità cittadina.

Il commercio abusivo crea, infatti, concorrenza sleale nei confronti dei commercianti che, nonostante il momento di crisi, continuano a svolgere la loro attività con onestà e nel rispetto della legge. Laddove il commercio abusivo riguarda i generi alimentari, sorge anche una criticità sanitaria, per il mancato rispetto delle più elementari norme igieniche, che si acuisce con la difficoltà di conservare i cibi sottoposti alle alte temperature estive senza gli adeguati accorgimenti. Anche il decoro urbano e l'ordine stradale sono minati da questo 'bancarellame' di dubbio gusto estetico e di fastidioso ingombro per lo spazio riservato ai pedoni.

Il Partito Democratico chiede all'Amministrazione, già impegnata a contrastare questo insano commercio, di dare maggiore impulso ai controlli per garantire che, con l’approssimarsi della stagione estiva, si giunga ad una celere soluzione del problema. Al contempo il PD auspica che venga affrontato e regolamentato una volta e per tutte l’annoso problema delle cosiddette “piazzette”, affinché il nostro centro storico possa avere un vero mercato rionale all’aperto.

Siamo convinti che sicurezza, regole e legalità, rappresentano la fondamentale garanzia per una amministrazione equa e sana, pertanto sono e saranno sempre i fari della nostra azione amministrativa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©