Provincia / Castellammare di Stabia

Commenta Stampa

Pd: Incontro per rilancio Faito e difesa Monti Lattari

Martedì 10 Settembre a Castellammare di Stabia

Pd: Incontro per rilancio Faito e difesa Monti Lattari
09/09/2013, 15:49

CASTELLAMMARE DI STABIA - Il Partito Democratico terrà un incontro di lavoro con i circoli di Castellammare di Stabia, Agerola, Gragnano, Lettere, Meta, Pimonte, Piano di Sorrento, Santa Maria la Carità, Vico Equense per lanciare una più forte  e continua  iniziativa politica e istituzionale per il rilancio del Monte Faito e la difesa dei monti lattari.
In questi anni si sono aggravati i problemi con una sostanziale inerzia della Regione Campania e dell’Amministrazione provinciale di Napoli e una caduta di capacità di raccordo istituzionale tra i diversi Enti.
Il segnale più evidente è stato quello della chiusura della  Funivia in questa stagione estiva e i ripetuti episodi di cronaca che evidenziano che ampie fette di territorio sono condizionate da sversamenti  e coltivazioni  illecite.
Eppure il Faito e i Monti lattari possono essere il volano di un ulteriore sviluppo turistico del comprensorio e per tutelare e valorizzare un intreccio straordinario tra i storia e natura.
Vi sono le possibilità,con una serie di azioni,di determinare,nel giro di poco tempo una svolta e creare le condizioni per un rilancio dell’area.
Inoltre affrontare il tema della tutela della montagna significa  prevenire il rischio idrogeologico.
La riunione si svolgerà Martedì 10 settembre alle ore 18,30 presso la sede del PD di Castellammare di Stabia in corso Vittorio Emanuele.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©