Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Peppe Russo su Pozzuoli in risposta a Giacobbe


Peppe Russo su Pozzuoli in risposta a Giacobbe
18/04/2012, 11:04

Il programma amministrativo del candidato Sindaco Figliolia interpreta in modo puntuale il ruolo che la Città di Pozzuoli e la sua futura amministrazione dovranno avere nella valorizzazione e gestione dell’immenso patrimonio locale.

Confermo che l’apertura del parcheggio multipiano dell’ex Cava Regia e quello del Molo Caligoliano, così come la riapertura del Rione Terra, costituiscono temi su cui l’amministrazione comunale dovrà avere un ruolo decisivo.
Quanto alle competenze, ribadiamo la nostra opinione che assegna agli enti locali la centralità nell’amministrazione delle risorse archeologiche e naturali.

Non permetteremo che su questi argomenti si pongano questioni burocratiche e men che mai che si introducano elementi neo centralistici che escludano la comunità flegrea dalle decisioni. Non ci sono commissari che tengano.

Per onore di verità è utile ricordare che le opere in questione, in particolare come il lungomare di via Napoli, la Villa Comunale e la Villa del Tempio di Serapide, hanno una origine antica, anche prima del centrosinistra. L’unica cosa certa è che in queste materie il centrodestra non c’entra nulla. Non ha fatto errori. Semplicemente non ha fatto niente!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©