Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Perdifumo. Omaggio a S. Pietro Pappacarbone e consegna quadri commemorativi 150 dell'Unità d'Italia


Perdifumo. Omaggio a S. Pietro Pappacarbone e consegna quadri commemorativi 150 dell'Unità d'Italia
18/07/2011, 15:07

Ieri pomeriggio le reliquie di S. Pietro Pappacarbone sono state portate tra i ruderi dell’antico cenobio benedettino di Sant’Arcangelo dove si tenuto un convegno storico alla presenza del Rev.mo Padre Abate Dom Giordano Rota, dal Sindaco di Perdifumo Dott. Vincenzo Paolillo, del Dott. Mario Infante, del Prof. Francesco Volpe, del Prof. Antonio Capano e del Presidente dell’Associazione “Amici per Camella e Perdifumo”, don Pasquale Gargione. L'incontro ha trattato la figura del Santo Abate e la sua influenza nel territorio.

Questi tre giorni storici sono stati promossi dall’Associazione “Amici per Camella e Perdifumo”, in collaborazione con la Parrocchia e il Comune di Perdifumo.

Nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia (17 marzo 1861) l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha conferito alle Autorità presenti il quadro commemorativo che ha creato per l’importante ricorrenza. La cerimonia si è svolta al termine del convegno.

Il Sodalizio benefico, presente in 56 Paesi è stato fondato oltre 26 anni in Francia nel ricordo di Elena del Montenegro, Regina d’Italia, Rosa d’Oro della Cristianità (concessa da Papa Pio XI nel marzo 1937).



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©