Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Petrone su rimozione barriere architettoniche sede Camera di Commercio Salerno


Petrone su rimozione barriere architettoniche sede Camera di Commercio Salerno
30/03/2012, 11:03


“E’ intollerabile che ancora oggi sia impedito ai cittadini con disabilità l’accesso autonomo alla sede della Camera di Commercio di Salerno sita in via Roma”.
E’ quanto dichiara il consigliere regionale Anna Petrone, vicepresidente V Commissione permanente “Sanità e Sicurezza Sociale”, dopo l’impossibilità ad accedere alla sala che la vedeva impegnata in un incontro pubblico presso la su indicata struttura.
“Ho immediato allertato il Presidente Guido Arzano affinché si ponga rimedio ad una situazione discriminatoria relativa al diritto di ogni cittadino con disabilità alla mobilità ed alla piena accessibilità. E’ da mesi che sto facendo una battaglia politica per la rimozione delle barriere architettoniche, in particolare negli edifici pubblici, nel rispetto della dignità umana e civile di ogni cittadino così come ribadito nella Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità. I cittadini con disabilità non chiedono né puro assistenzialismo né tantomeno carità e commiserazione ma il rispetto della propria individualità e la possibilità di intraprendere azioni di autonomia. La diversità-valore non deve essere solo uno spot strumentale da sbandierare periodicamente ma il fondamento della costruzione di una sana società civile. Continuerò a battermi affinché queste discriminazioni abbiano fine!”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©