Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

“Piano City”, domenica una lezione di pianoforte aperta al pubblico in biblioteca


“Piano City”, domenica una lezione di pianoforte aperta al pubblico in biblioteca
18/10/2013, 17:08

SAN GIORGIO A CREMANO - Domenica 20 ottobre 2013 alle 11, presso la sala emeroteca della biblioteca comunale, la scuola di musica “Primo Conservatorio”diretta da Fabio Micera, nell'ambito della manifestazione “Piano City Napoli”, presenterà una lezione di pianoforte aperta al pubblico, per parlare di musica ad adulti e bambini. A condurre la particolare lezione i giovani allievi della scuola coadiuvati dal maestro Micera.
E' per noi un grande piacere essere stati inseriti in una manifestazione così importante ed un motivo di orgoglio essere riusciti a replicare il nostro evento a San Giorgio a Cremano"dice il maestro Fabio Micera. L'evento di San Giorgio è promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca di San Giorgio a Cremano, guidato da Michele Carbone e rientra nel programma di eventi della biblioteca comunale della Città di San Giorgio a Cremano a cura dell'associazione Lineadarco.
L'appuntamento s'inserisce nel percorso di sviluppo dei servizi bibliotecari in linea con quanto recita il “Manifesto Unisco per le biblioteche pubbliche” che individua tra i compiti di esse anche quello di “offrire opportunità per lo sviluppo creativo della persona”. L'attività, indirizzata ad adulti e bambini, intende rafforzare il ruolo della biblioteca come casa locale della cultura e come luogo di condivisione intergenerazionale di esperienze creative e formative. Interverranno i giovani pianisti: Annarita Maddaluno, Mariano Scognamiglio, Francesca Molfetta, Letizia Prota, Alessia Verde, Luigi Verde, Alessandro Verde. Presenta Martina Matassa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©