Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Piscinola ospita il primo campo di formazione e addestramento sull'emergenza.


Piscinola ospita il primo campo di formazione e addestramento sull'emergenza.
01/09/2011, 17:09

Oggi primo settembre alle ore 9.30, presso il centro polifunzionale lotto 14/B di Via Dietro la Vigna a Piscinola si è dato avvio alla prima edizione del Campo di Formazione e addestramento sull'emergenza organizzato dalla Croce Rossa Italiana, al fine di diffondere alla popolazione le conoscenze sulle emergenze. Si tratta di un primo e assoluto esperimento che vedrà coinvolti cittadini e dipendenti comunali in corsi di formazione.

Alla presentazione dell'evento ha partecipeto il presidente della municipalità, Angelo Pisani, il Commissario Provinciale della C.R.I., Paolo Monorchio.

“Far partire questo progetto nell'ottava municipalità è un segnale importante da dare a tutta la cittadinanza. Si sta, finalmente, creando quella sinergia tra le varie istituzioni presenti in città che trasferiscono forti valori a chi la città la vive ogni giorno” ha detto soddisfatto il numero uno della municipalità di Chiaiano, Scampia, Piscinola, Marianella.

Nella giornata d'avvio al campo di formazione, che si terrà presso la struttura di via Dietro la Vigna fino al prossimo 7 settembre, ieri mattina sono state impiantate le prime bandiere della Croce Rossa Italiana così come sul palazzo dell'Ente municipale.

“Oggi – ha continuato il Presidente – è stata una giornata importante per tutto il territorio anche perché abbiamo ospitato la sesta giornata sulla salvaguardia del creato”. Alla manifestazione è intervenuto anche l'ex parroco Don Aniello Manganiello, e all'assessore comunale all'Ambiente Tommaso Sodano che ha aperto i lavori, Francesco Emilio Borrelli (Verdi Campania), ad altri esponenti del mondo istituzionale, della sanità e della società civile.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©