Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Pompei, al via ai lavori della scuola “Salvo D'Acquisto”


Pompei, al via ai lavori della scuola “Salvo D'Acquisto”
01/03/2011, 14:03

Con l'ok della Prefettura di Napoli alla ditta “Capone”. Questa mattina sono partiti i lavori di ristrutturazione della scuola elementare di via Nolana, “Salvo D'Acquisto”.

I lavori consistono nell'adeguamento alle vigenti norme di sicurezza e il ripristino statico, mediante sua demolizione e ricostruzione con nuove strutture in cemento armato conformi alla normativa sismica, della scuola elementare “Salvo D’Acquisto”.

L’importo complessivo dell’opera, pari ad € 1.241.515,84, è finanziato in parte con fondi CIPE, in parte con mutui accesi dall'Ente presso la Cassa Depositi e Prestiti e in parte con finanziamento comunale.

Il Sindaco Claudio D'Alessio: “Abbiamo posto in essere tutti quei meccanismi atti a rendere l'edilizia scolastica uno dei punti forti della Città di Pompei. A molti nostri giovani concittadini abbiamo già assicurato strutture scolastiche sicure ed efficienti. Presto anche gli studenti di via Nolana avranno la loro scuola”.

La scuola elementare del Primo Circolo “Salvo D'Acquisto” è la quarta scuola ex novo che l'Amministrazione Comunale affida alla comunità pompeiana.

Dopo quelle di “Tre Ponti”, di “Messigno” e l'ex Casa Mandamentale di via Scacciapensieri, che ospita la succursale della scuola media “Amedeo Maiuri”, anche l'edificio scolastico di via Nolana si appresta ad essere realizzato.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©