Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Si completa il quadro politico della Giunta D'Alessio

Pompei, Giuseppe Alfonso Leone nominato nuovo assessore


Pompei, Giuseppe Alfonso Leone nominato nuovo assessore
20/06/2011, 15:06

Si completa il quadro politico della Giunta D'Alessio con l'entrata nell'esecutivo dell'Alleanza per l'Italia. Giuseppe Alfonso Leone, 55 anni professore di matematica, è il nuovo assessore alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile e ai Beni Culturali.
“La nomina del nuovo assessore – precisa il sindaco Claudio D'Alessio – è un passaggio necessario che vede presente nelle Giunta una forza politica moderata, nell'ottica del riequilibrio legato ai cambiamenti avvenuti. Sono certo che il professore Leone darà un ulteriore slancio all'esecutivo”.
Il 55enne docente di matematica, attuale coordinatore cittadino dell'Api, ha già ricoperto le cariche di assessore e consigliere comunale negli anni novanta.
“Sono onorato – ha esternato il neo assessore - che il sindaco abbia scelto me per l'assegnazione della delega alla Polizia Municipale, incarico da lui detenuto fino ad oggi. Nonostante sia un compito delicato e difficile, mi impegno a svolgerlo al meglio, affinché la polizia locale sia ancora più puntuale nel tutelare il cittadino, il territorio e nell'organizzazione materiale dell'accoglienza”.
“Il gruppo di Alleanza per l'Italia – spiega il capogruppo in Consiglio Comunale, Raffaele Luigi Matrone – in linea con le direttive provinciali, regionali e nazionali, raccoglie con favore la volontà espressa dal Sindaco Claudio D'Alessio, di volere attivare una elaborazione politico e istituzionale che consenta, la continua realizzazione del programma politico, nonché una diversificata e più ampia partecipazione delle forze all'indirizzo politico-amministrativo”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©