Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Pompei in cerca di tecnici e sponsor per la riqualificazione delle piazze


Pompei in cerca di tecnici e sponsor per la riqualificazione delle piazze
14/12/2011, 12:12

Con due avvisi pubblici il Comune è alla ricerca di tecnici e sponsor per riqualificare alcuni punti della Città.
L'Amministrazione Comunale, al fine di avviare un programma di completamento della Piazza Schettini e della Fonte Salutare, intende avvalersi delle idee progettuali degli architetti e degli ingegneri di Pompei, in quanto conoscitori dello stato preesistente dell'area e diretti fruitori degli spazi organizzativi a seguito dei recenti lavori.
A tale scopo, i tecnici che risiedono o che esercitano la professione nella Città di Pompei, sono invitati a presentare un'idea progetto per la sistemazione della Piazza Schettini e della Fonte Salutare, con indicazioni grafiche e descrittive, nella forma che essi riterranno opportuno.
La prestazione è da intendersi a titolo gratuito, quale contributo di idee fornito all'Amministrazione per le iniziative che essa potrà svolgere sull'argomento, allorquando saranno reperite le necessarie risorse finanziarie.
Le proposte verranno valutate da una commissione, nominata dall'Amministrazione Comunale, la quale compilerà una graduatoria assegnando un punteggio da 1 a 100, tenendo conto principalmente dell'idea progetto e della sua reale fattibilità.
Sul fronte sponsor il Comune ha ritenuto opportuno riqualificare i marciapiedi ed altre zone limitrofe alla sede stradale di Viale Unità d'Italia mediante panche, alberature ed altri elementi di arredo.
Le proposte, anche in questo caso, saranno valutate da una commissione costituita dal dirigente del settore di competenza e da due funzionare del medesimo settore.
Quale corrispettivo per le prestazioni del professionista e dello sponsor, il Comune potrà: consentire allo sponsor di avvalersi della facoltà di pubblicizzare la sua collaborazione con la Città mediante i vari mezzi di comunicazione; indicare il nome dello sponsor nelle comunicazioni ufficiali relative all'iniziativa; evidenziare il nome, il marchio e il logo dello sponsor nelle pagine web della Città di Pompei che informano dell'iniziativa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©