Provincia / Portici

Commenta Stampa

Portici: Insieme discute di scuola, lavoro e giovani


Portici: Insieme discute di scuola, lavoro e giovani
12/11/2013, 16:49

PORTICI - Scuola e lavoro al centro dell'incontro che l'Associaziome Insieme ha tenuto a Portici, in provincia di Napoli. A organizzare la riunione Vincenzo Ciotola, consigliere comunale e candidato sindaco per il Pdl, per presentare alla città l'Associazione. All'incontro, che ha registrato un'ampia partecipazione di iscritti e simpatizzanti, hanno  partecipato, fra gli altri , il direttore dell'Ufficio scolastico regionale della Campania, Diego Bouche,  il sindaco di Portici, Nicola Marrone, e Severino Nappi, assessore regionale al Lavoro e presidente dell'Associazion Insieme. 

"Crediamo che la politica dev'essere fatta di cose concrete, lanciare proposte e offrire risposte, coinvolgere le persone, affrontando questioni che davvero interessano la vita delle nostre comunita - ha detto Ciotola - Solo in questo modo possiamo superare il vento dell'antipolitica e consentire alle istituzioni di recuperare credibilità". Scuola, lavoro, giovani "sono la priorità a cui dobbiamo ci dedicare prima di ogni altra cosa".

Il presidente Nappi ha sottolineato che Portici è "una grande città della Campania che merita un'attenzione costante, programmazione e visione strategica".

"Abbiamo l'ambizione e la volontà di contribuire a costruire una prospettiva per questo territorio, con un lavoro costante e quotidiano - ha spiegato - fatto di partecipazione all'attività istituzionale attraverso i nostri rappresentanti Vincenzo Ciotola e Luigi Scognamiglio, ma anche di coinvolgimento delle imprese, del mondo delle professioni, dei lavoratori e di tutti quelli che credono che la politica sia lo strumento per dare futuro, speranza e opportunità di crescita".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©