Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Porto turistico di Vigliena, Cesaro: ”andiamo a colmare una lacuna gravissima”


Porto turistico di Vigliena, Cesaro: ”andiamo a colmare una lacuna gravissima”
12/09/2011, 13:09

Il Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, è intervenuto oggi alla cerimonia di consegna dei lavori del Porto Turistico di Vigliena alla società Porto Fiorito.
“L’area metropolitana di Napoli – ha detto il Presidente Luigi Cesaro - si appresta a colmare una lacuna gravissima per una capitale turistica del Mediterraneo con la creazione di un moderno e funzionale porto turistico che avrà inevitabili ricadute positive sull’economia di tutto il territorio regionale.
L’importanza di questa operazione, che ha anche permesso la bonifica di un’area industriale altamente inquinata sia a terra che a mare, risiede anche nella moderna sinergia attuata tra il pubblico ed il privato. Non più finanziamenti a pioggia, ma tutti investimenti coraggiosi e lungimiranti di diverse realtà del mondo imprenditoriale partenopeo in una visione urbanistica ed in una pianificazione del territorio finalmente a largo respiro”.
“Mi auguro insomma – ha concluso Cesaro - che da est e dal mare ricominci il ridisegno ed il riscatto di una Napoli finalmente moderna e reattiva”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©