Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli: accordo con Warner Bros per girare film americano


Pozzuoli: accordo con Warner Bros per girare film americano
05/09/2013, 16:21

POZZUOLI - Questa mattina il sindaco Vincenzo Figliolia e l'assessore alla Cultura del Comune di Pozzuoli Franco Fumo hanno incontrato i rappresenanti italiani della Warner Bros per definire i dettagli di alcune riprese cinematografiche che saranno girate a Pozzuoli a fine settembre. Le riprese fanno parte di una storia di spionaggio di produzione americana ambientata negli Sessanta in Inghilterra e in alcune città italiane, tra cui anche Roma e Napoli. A Pozzuoli le scene saranno girate, nella settimana tra il 23 e il 30 settembre, sul Molo Caligoliano, che per l'occasione dovrà subire piccoli interventi di restyling. Altre riprese saranno inoltre realizzate nel Castello di Baia.  La Warners Bros, che si farà carico in toto di tutte le spese, ha affidato l'organizzazione della produzione cinematografica allo Studio Rapa di Napoli, i cui titolari Ivano e Franco Rapa hanno partecipato questa mattina all'incontro con il sindaco assieme a Silvia Travierso e Mario Guida, ispettore di produzione.
Il film, che ha come titolo "The Man from U.N.C.L.E.", è diretto dal regista inglese Guy Ritchie (Sherlock Holmes - Gioco di ombre - Snatch, Lock & Stock) e vede come protagonisti Hugh Grant (Notting Hill - Il diario di Bridget Jones) e le nuove star del cinema americano Henry Cavill (Superman, l'uomo d'acciaio - Man of steel - Immortals) e Armie Hammer (The Social Network - J. Edgar - The Lone ranger). Il direttore della fotografia è John Mathieson (Il Gladiatore - Hannibal - XMen).
«Da mesi stiamo lavorando, in più contesti e settori, per la valorizzazione delle nostre bellezze e del nostro territorio - ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia - convinti della necessità di un serio lavoro di marketing territoriale che oggi culmina con l'accordo con la Warner Bros. Pozzuoli avrà una visibilità mondiale, qui gireranno la scena più importante del film. E qualche giorno fa al largo del Rione Terra ha attraccato anche lo yacht di Steven Spielberg. Pozzuoli torna protagonista».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©