Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli, al via gara per 624 loculi al cimitero civico


Pozzuoli, al via gara per 624 loculi al cimitero civico
26/11/2013, 13:11

POZZUOLI - Il sindaco Vincenzo Figliolia e il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Mario Marrandino rendono noto che è partita la gara per la realizzazione di 624 loculi e opere di urbanizzazione per consentire la costruzione di cappelle gentilizie al Cimitero Civico di Pozzuoli. La gara sarà chiusa il 20 gennaio prossimo, due giorni dopo si riunirà la commissione per assegnare i lavori per un importo complessivo di 2 milioni 701 mila euro.
«Nel giro di due anni potremo esaudire molte delle tante richieste arrivate dai cittadini per una nicchia al cimitero - afferma l'assessore Mario Marrandino - E non solo. L'altro aspetto importante è che finalmente, dopo tanti anni di attesa e grazie alle opere di urbanizzazione che faremo, tutti coloro che avevano comprato il terreno per realizzare una cappella potranno cominciare a costruire».
Sempre al cimitero, il 10 gennaio inizieranno i lavori per ristrutturare completamente la chiesa, compreso il restauro degli affreschi interni. Per l'intervento sono stati stanziati 448 mila euro e anche in questo caso occorreranno poco meno di due anni per completare l'opera.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©