Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Oltre un centinaio le contravvenzioni elevate

Pozzuoli, al via la movida serena

Prosegue la sinergia tra istituzioni e forze dell'ordine

Pozzuoli, al via la movida serena
08/08/2011, 12:08

POZZUOLI (NA) - Controlli intensificati a Pozzuoli, sindaco in prima linea a guidare le operazioni di Polizia Municipale e Carabinieri volontari. Al fianco del corpo dei Vigili Urbani infatti sono stati presenti in questo ultimo fine settimana gli uomini dell’associazione Fiamme D’Argento- Alfonso Trincone.  È stato controllato il centro storico, il lungomare Sandro Pertini, Arco Felice e Lucrino fino alle 2 del mattino.
Numerose le contravvenzioni elevate, oltre un centinaio. Diverse le auto rimosse per divieto di sosta. Grande apprezzamento da parte dei cittadini e dei ristoratori che tornano a godere del proprio territorio. Molto gradita l’ultima, soltanto in ordine di tempo, novità: il servizio navetta.
Infatti da ieri, e per tutti i week end estivi, è stato attivato il trasporto gratuito dal mega parcheggio Sofer (gratuito) in via Fasano sino al centro storico. Dalla prossima settimana il minibus servirà anche la zona del lungomare. Per entrambe le destinazioni l’orario di servizio è dalle 19 alle 02:00.
“Stiamo gradualmente raggiungendo degli obiettivi- ha detto il sindaco Magliulo- garantendo ai turisti e ai visitatori di trascorrere serate piacevoli e spensierate nel pieno rispetto delle regole”. “Sono sicuro- ha continuato il primo cittadino- che bisogna investire ancora, e lo faremo, sulle infrastrutture, come le navette, per incentivare quanti arrivano in centro a lasciare la propria auto lontano dalla piazza, per poterne godere pienamente. Anzi- ha concluso- invito anche i commercianti a diffondere il nuovo servizio utile all’intera comunità”

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©