Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli: "App" per visitare e conoscere i Campi Flegrei


Pozzuoli: 'App' per visitare e conoscere i Campi Flegrei
24/10/2013, 16:25

POZZUOLI - L’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Pozzuoli ha condiviso con l’Associazione Albergatori dei Campi Flegrei la partecipazione alla Fiera del Turismo di Rimini, che si è tenuta dal 17 al 19 ottobre. Nell’occasione l’assessore alla Cultura Franco Fumo ha voluto testimoniare all’associazione l’impegno dell’amministrazione nel sostenere il lavoro di tutti gli operatori della categoria, la promozione del territorio flegreo e di Pozzuoli in particolare: «Il nostro obiettivo è di mettere in comunicazione e caldeggiare la collaborazione tra gli attori del settore e tra addetti e associazioni culturali, in modo da elaborare un calendario di manifestazioni culturali per il 2014».
In virtù di questo impegno, l’assessore Fumo ha accolto la proposta di un’App. per smartphone, incentrata sulla conoscenza del territorio e capace di fornire al turista tutte le informazioni riguardanti i Campi Flegrei.
La Guida ai Campi Flegrei, sotto forma digitale, è nata da un’idea della Office Assistance Point, azienda locale specializzata in questo tipo di prodotto, già presente in molte città e realtà culturali italiane, che ha voluto assecondare le esigenze degli operatori locali offrendo, gratuitamente e in via sperimentale, lo strumento informatico.
La Guida è in continuo aggiornamento e rappresenterà quindi, per il futuro, uno strumento indispensabile per quanti hanno intenzione di visitare i Campi Flegrei, sono attratti dalle offerte del territorio, hanno interesse per le manifestazioni culturali e di spettacolo che in esso si svolgono.
Per scaricare l’App: 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.officeassistancepoint.U895395A2001

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©