Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Al via la sinergia tra le forze dell'ordine

Pozzuoli, arriva il pugno di ferro contro la movida violenta

Il sindaco: "Garantiremo sicurezza e decoro cittadino"

Pozzuoli, arriva il pugno di ferro contro la movida violenta
18/07/2011, 16:07

POZZUOLI (NA) - Partiranno da lunedì e saranno intensificati nel fine settimana i controlli serrati del Comune di Pozzuoli contro la movida fuori legge: ronde notturne dei Vigili Urbani, pattuglie della Polizia, e controlli dei Carabinieri in ogni angolo della città per ripristinare livelli di normalità e vivibilità nella capitale dei Campi Flegrei. Si è tenuto un tavolo di concertazione in Prefettura alla presenza delle diverse Forze dell’Ordine territoriali, il sindaco Agostino Magliulo, il Prefetto Andrea De Martino, e il per delineare una linea di azione comune per ripristinare il vivere civile. Ore contate per la movida senza regole e sfrenata, per ridare ai residenti del centro storico e a quanti godono di Pozzuoli, una zona vivibile soprattutto per il divertimento. Una serie di provvedimenti dunque che partiranno lunedì prossimo e si intensificheranno all’ inizio del week-end, per rispondere alle tante richieste di intervento degli stessi cittadini per gli schiamazzi notturni e sosta selvaggia, e per porre termine a fenomeni violenti come risse e parcheggiatori abusivi.
Si tratta in effetti di un piano sperimentale di sorveglianza integrata del territorio, attraverso servizi di viabilità e di polizia locale intensificati, con posti di controllo nelle vie di maggior scorrimento notturno. Le verifiche messe in campo serviranno anche a tutelare gli esercenti in regola contro chi occupa abusivamente il territorio.
“Polizia, vigili urbani e carabinieri, in modo sinergico lavoreranno dunque per contrastare fenomeni che mortificano questa splendida città- ha precisato il sindaco Magliulo- Il lavoro delle Forze dell’Ordine e dell’Amministrazione Municipale è volto a garantire sicurezza e decoro cittadino a difesa dei luoghi tipici, a contrasto di ogni forma di illegalità". Ci saranno presidi fissi di vigili urbani nelle zone dei parcheggi e degli ingressi cittadini per assicurare soprattutto una corretta viabilità. «Come ho detto più volte in campagna elettorale- ha spiegato Magliulo- c’è necessità di lavorare affinché Pozzuoli sia la città che vale, bella da vivere per goderne ogni aspetto»

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©