Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli. Benedizione del nuovo cimitero


Pozzuoli. Benedizione del nuovo cimitero
26/09/2011, 14:09

Sarà benedetto domani martedì 27 settembre alle ore 10:30 il nuovo cimitero comunale in via Luciano da sua Eccellenza Monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli.

Alla funzione saranno presenti il sindaco Agostino Magliulo e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabio De Falco e il direttore del Civico Cimitero, Francesco Mazzoni.

Parteciperanno anche gli altri amministratori, tutte le autorità locali e i consiglieri comunali.

Due anni di lavoro che hanno consentito la realizzazione di 1860 nuovi loculi, con una spesa di tre milioni di euro, tramite la costruzione di due blocchi di nicchie, articolati in due corpi di fabbrica con un camminamento di collegamento perimetrale.

"La nuova disponibilità dei loculi- ha affermato il sindaco Magliulo- offre la garanzia di riuscire a soddisfare le esigenze della città per i prossimi anni, unitamente alla realizzazione del nuovo cimitero di Monterusciello.”

L’assessore ai Lavori Pubblici ha poi aggiunto: “Stiamo chiudendo tutti i cantieri aperti per garantire sempre più servizi alla città, come il sindaco Magliulo ha sottolineato nelle proprie linee programmatiche. La consegna del cimitero tende a risolvere un annoso e frequente problema di Pozzuoli, ovvero la periodica carenza di loculi. Ora l’attenzione è volta alla manutenzione ordinaria del camposanto, dove già sono in corso progetti per la perfetta tenuta”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©