Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli, incontro con Eisenman, Fitto, Matteoli e Caldoro


Pozzuoli, incontro con Eisenman, Fitto, Matteoli e Caldoro
11/10/2011, 09:10

L’archistar Peter Einsenman, il governatore della Regione Campania Stefano Caldoro, l’assessore regionale all’Urbanistica-Marcello Taglialatela; il Ministro degli Affari Regionali- Raffaele Fitto; il Ministro dei Trasporti- Altero Matteoli, e il sindaco Agostino Magliulo, daranno vita ad un dibattito, moderato dal giornalista Alfonso Ruffo, presso il cinema Sofia di Pozzuoli alle ore 15:30, sulle ricadute economiche, urbanistiche, occupazionali e infrastrutturali che avrà il disegno della linea di costa una volta che sarà approvato definitivamente.
Con questa sessione si chiuderà la prima tappa della Festa dell’Architettura.
Quattro giorni di dibattiti, manifestazioni, convegni dedicati all’urbanistica partecipata.
Per la prima volta in Italia i cittadini di Pozzuoli, sono stati partecipi ed hanno potuto discutere coi progettisti dell’opera della vocazione del loro Paese.
Domani, oltre la lezione magistrale di Eisenman, si discuterà dei grandi progetti con il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Luigi Vinci, con il presidente dell’Ordine degli Architetti, Gennaro Polichetti, con il dottor Rodolfo Girardi dell’ACEN. Seguirà la discussione di Mario Breglia su “il Waterfront come opportunità di sviluppo per l’economia territoriale; il seminario su “Il modello Masterplan della costa come motore di sviluppo economico ed occupazionale”; il risultato dell’analisi del professor Renato Mannheimer sulle attese della città e della Regione.
La festa terminerà in piazza della Repubblica, con “Vicoli e Mare”, per mettere al centro la risorsa mare, le tradizioni dei pescatori, i balli popolari e la cucina tipica locale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©