Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli, la Darsena torna ai pescatori: addio parcheggi abusivi


Pozzuoli, la Darsena torna ai pescatori: addio parcheggi abusivi
14/09/2011, 14:09

È stata restituita ai pescatori di Pozzuoli l’antica Darsena. Dopo anni di inutili promesse il sindaco Magliulo ha concesso ai pescatori il loro porto liberandolo da parcheggi abusivi e da ogni illecito. L’antica Darsena è stata fatta oggetto di importanti lavori di manutenzione: è stato per l’occasione ripristinato il varco d’accesso all’area imponendo con un’ordinanza sindacale il divieto di accesso e sosta, è stata pedonalizzata l’area, diventata nuova area di passeggio cittadino.

“Oggi siete voi i custodi di questo gioiello puteolano- ha affermato il sindaco Magliulo- chiedo a voi di preservarlo da ogni abuso e da ogni sopruso. Da voi dovranno venire le segnalazioni e i suggerimenti che aiuteranno noi amministratori a garantire la vivibilità della Darsena tornata a nuovo splendore”.

L’assessore Mazzi ha spiegato il senso dell’intervento chiedendo ai pescatori collaborazione per la salvaguardia del luogo, suggerendo di tenerlo intatto per tramandarlo, così come è giunto ai giorni nostri, alle prossime generazioni.

Unitamente il comandante della Polizia Municipale, farà eseguire le disposizioni del sindaco agli uomini del corpo ed intensificherà i controlli quotidiani per evitare illegalità ed intervenire in caso di inottemperanza in termini di legge.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©