Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli, Monaco: "subito Tutor sulla variante Solfatara, a Lucrino, a Monterusciello e a Toiano"


Pozzuoli, Monaco: 'subito Tutor sulla variante Solfatara, a Lucrino, a Monterusciello e a Toiano'
11/04/2012, 13:04

«Tutor sulla variante Solfatara, a Lucrino, a Monterusciello e a Toiano. Mettiamo anche sulle strade di Pozzuoli i controlli della velocità come sulla Tangenziale di Napoli. È un deterrente utile per diminuire il numero degli incidenti». Filippo Monaco, candidato sindaco del Centro – Destra a Pozzuoli risponde all’appello ai candidati di Pozzuoli lanciato dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, l’Aifvs.

«Negli ultimi anni – aggiunge Monaco - abbiamo registrato tragicamente un numero elevato di incidenti dovuti soprattutto alla movida notturna che caratterizza la nostra città. Spesso la causa è l’eccesso di velocità. Ecco perché noi del Centro – Destra proporremo che su alcune strade vengano installati tutor e altri sistemi per indurre a mantenere un velocità adeguata alla strada percorsa. Il livello di sicurezza raggiunto dalla Tangenziale grazie ai tutor dimostra che un controllo della velocità aiuta a diminuire il numero degli incidenti. Una delle strade che ha bisogno di questi sistemi è la variante Solfatara, quella che dal “ponte blu” porta a via Fascione. Ma altri tutor andrebbero installati, per esempio, a Lucrino lungo via Miliscola e sui grandi viali di Monterusciello e Toiano. Per le strade provinciali e statali proporremo accordi con le autorità competenti».

Infine, dichiara il candidato del Centro – Destra sostenuto dal Pdl, Fli e Udeur: «ai tutor deve essere affiancato un nuovo piano viabilità e maggiori controlli soprattutto nei fine settimana».


Agenda del candidato:

Oggi, mercoledì 11 aprile. Incontri con i candidati, gli elettori e i rappresentanti di alcune associazioni nella sede di via Roma 14.

Domani, giovedì 12 (ore 11,00). Conferenza stampa all’Hotel San Giuseppe in via Montenuovo, 86 ad Arco Felice per la presentazione della lista dell’Udeur. Con il candidato sindaco Filippo Monaco saranno presenti il senatore Tommaso Barbato e il responsabile locale dell’Udeur, il professor Veeramani Maharajan.

Venerdì 13 (ore 19,00). Incontro del candidato sindaco Filippo Monaco e dei candidati al Consiglio Comunale per il Pdl al comitato di via Roma 14 con Maurizio Gasparri, ex ministro alle Comunicazioni e capogruppo al Senato del Pdl, Pina Castiello (deputata e vice coordinatrice provinciale del Pdl), Nitto Palma (ex ministro alla Giustizia e coordinatore regionale del Pdl), Luigi Cesaro (Presidente della Provincia di Napoli e coordinatore provinciale del Pdl) e Pasquale Giacobbe (consigliere regionale e coordinatore del Pdl a Pozzuoli).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©