Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli, nuovi controlli sugli scuolabus privati

Ancora infrazioni e multe

Pozzuoli, nuovi controlli sugli scuolabus privati
10/10/2013, 11:37

POZZUOLI - Nuova ondata di controlli a sorpresa sugli scuolabus privati, da parte della polizia municipale di Pozzuoli. In esecuzione delle direttive ricevute dal Sindaco del Comune di Pozzuoli e nell'ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto alle illegalità, il corpo della Polizia Municipale diretto dal comandanteCarlo Pubblico ha effettuato tra ieri e oggi posti di blocco e accertamenti in via Carlo Rosini e in piazzetta Gescal, sui mezzi utilizzati da privati per il trasporto di alunni.
Sono stati controllati complessivamente 30 automezzi e sono state elevate le seguenti undici contravvenzioni al Codice della Strada: 2 per soprannumero di bambini trasportati sul mezzo, 3 per mancanza di assicurazione, 2 per omessa revisione del veicolo, 1 per mancanza di licenza di noleggio con conducente, 2 per trasporto privato adibito a trasporto pubblico. «I controlli continueranno su tutto il territorio comunale nei prossimi giorni e settimane, cambiando posti ed orari – sottolinea il comandante Carlo Pubblico - Sarebbe opportuno sensibilizzare i genitori degli alunni a non affidare la vita dei loro figli a trasportatori abusivi, che utilizzano mezzi non in regola con le norme del Codice della Strada. Oltre a mettere a rischio l’incolumità dei minori, si potrebbe concretizzare un’ipotesi di reato penalmente rilevante».
«La nostra comunità è ancora sotto choc per quanto accaduto a Monteforte – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – Questi controlli continueranno senza sosta, fino a quando verificheremo che finalmente si rispettano tutte le norme. Teniamo a cuore la salute dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze». 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©