Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli, presto i lavori al tunnel del Campiglione


Pozzuoli, presto i lavori al tunnel del Campiglione
14/11/2013, 10:22

POZZUOLI - Il problema degli allagamenti della galleria di Monte Corvara (tunnel del Campiglione) saranno presto risolti. L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha ottenuto dalla Provincia di Napoli, che ha la competenza sul tunnel che collega il comune di Quarto con Pozzuoli, l’indizione della gara per i lavori necessari a risolvere l’annosa questione (bando n. 011-2013).
«L’intervento era diventato ormai esiziale – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Mario Marrandino – La gara si farà il 26 novembre. Verranno rifunzionalizzati i quattro pozzi drenanti attualmente esistenti per raccogliere l’acqua piovana e creati due pozzi nuovi. Sara poi realizzata una vasca di 300 metri quadrati, dove confluirà l’acqua piovana dei sei pozzi, che sarà sempre ispezionabile, nel senso che periodicamente potranno essere fatte operazioni di pulizia e rimozione dei sedimenti accumulati». L’importo complessivo per realizzare l’intervento è di 545 mila euro. Considerati i tempi tecnici per l’assegnazione della gara, i lavori dovrebbero partire per l’inizio del prossimo anno.
«Con la pioggia il tunnel del Campiglione diventa quasi impraticabile, un rischio per gli stessi automobilisti – afferma il sindaco Vincenzo Figliolia – Per questo motivo abbiamo insistito affinché la questione fosse affrontata in modo concreto e risolutivo e grazie alla disponibilità dell’amministrazione provinciale di Napoli ci siamo riusciti».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©