Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Pozzuoli, riaperta dopo 11 anni via Pergolesi


Pozzuoli, riaperta dopo 11 anni via Pergolesi
23/07/2012, 09:18

Dopo undici anni di lavori riapre in entrambi i sensi di marcia via Giovanni Battista Pergolesi. L’importante arteria stradale cittadina, che collega la zona alta di Pozzuoli dove ci sono l’Anfiteatro Flavio e la Solfatara, con la zona del porto e degli imbarchi, fu chiusa parzialmente a seguito di una frana per un violento nubifragio che si abbattè su Pozzuoli nel settembre 2001.

«Fin dall’insediamento dell’amministrazione comunale, insieme al vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Mario Marrandino, abbiamo chiesto alla ditta esecutrice dei lavori di garantire in tempi celeri la riapertura della strada dopo 11 anni di attesa – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – In questo modo non solo garantiamo un migliore deflusso delle autovetture nei due punti strategici della città, quali sono il porto e la zona di via Terracciano-via Solfatara, ma ancora più importante riapriamo una delle strade considerate via di fuga in caso di esodo di massa per calamità naturali. Con la giunta e i tecnici comunali stiamo lavorando da settimane all’aggiornamento del piano comunale di protezione civile in caso di esodo, in modo da garantire sicurezza e incolumità a residenti e turisti».

Alla riapertura della strada che passa dinanzi al carcere femminile di Pozzuoli, erano presenti questa mattina il vicesindaco Mario Marrandino, l’assessore alla Mobilità Francesco Fumo, il comandante della polizia municipale Carlo Pubblico e i tecnici dell’Ufficio tecnico del traffico del Comune di Pozzuoli.

L’assessore Marrandino ha annunciato che nei prossimi giorni si provvederà alla sistemazione delle strisce per delimitare l’area di sosta per le autovetture a lato della carreggiata.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©