Provincia / Nola

Commenta Stampa

Premio Giornalistico “Alfonso M. Russo”, domani la premiazione a Nola


Premio Giornalistico “Alfonso M. Russo”, domani la premiazione a Nola
27/05/2010, 11:05


NOLA - Domani, venerdì 28 maggio, alle ore 10.30, presso l’aula consiliare del Comune di Nola, si terrà la cerimonia di premiazione della II edizione del Premio Giornalistico “Alfonso M. Russo”, il concorso giornalistico riservato agli alunni delle scuole cittadine di I e II grado, organizzato dalla Pro Loco “Nola Città d’Arte” con il patrocinio dell’Assessorato ai Beni Culturali dell’Ente di piazza Duomo.
Due le tracce sulle quali i ragazzi si sono cimentati:
1) “Nola nel XXI secolo, Città di commercio internazionale.
2) “I Gigli nel folklore mediterraneo e nelle tradizioni delle macchine da festa a spalla in Italia”.
Gli elaborati sono stati esaminati da una apposita giuria mentre i premi saranno distinti per categoria di Istituto. Alla cerimonia di premiazione parteciperanno il Sindaco di Nola, Geremia Biancardi, l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli e il giornalista di Rai3, Gianfranco Coppola.
“E’ una iniziativa importante – ha dichiarato l’Assessore ai Beni Culturali, Maria Grazia De Lucia – tesa ad offrire ai giovani studenti l’opportunità di valorizzare la loro propensione alla comunicazione e al linguaggio giornalistico. Un modo semplice per avvicinare i giovani alla storia, all’Arte, alla tradizione, alla cultura e all’attualità del nostro territorio, focalizzando l’attenzione sul vastissimo patrimonio storico, artistico ed archeologico che da sempre ci contraddistingue”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©