Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Presentata la II Edizione del Tacfit Bootcamp Capri organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune


Presentata la II Edizione del Tacfit Bootcamp Capri organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune
13/07/2012, 14:07

Al via le iscrizioni per la II Edizione del Tacfit Bootcamp Capri, l’evento sportivo organizzato dall’Assessorato allo Sport diretto da Vincenzo Ruggiero, che si terrà il 27 ed il 28 Settembre nello straordinario scenario della Canzone del Mare a Marina Piccola.

Una due giorni, organizzata in collaborazione con l’associazione Bootcamp Experience, dedicata interamente allo sport, con il Tacfit, un’articolata disciplina che fonde i principi del fitness, delle arti marziali e dell’addestramento militare. E bissando il successo dello scorso anno, a Capri a settembre sbarcheranno due insegnanti d’eccezione: l’americano Scott Sonnon e l’italiano Alberto Gallazzi, che vantano nel loro palmares collaborazioni i maggiori corpi militari del mondo, dalla Polizia di New York all’IDF israeliana e gli italiani Gis dei Carabinieri e il Primo Reggimento Tuscania dei Carabinieri Paracadutisti, oltre ad essere campioni internazionali di arti marziali.

Si annuncia quindi una due giorni intensa di bootcamp che prevede seminari ed allenamenti in varie specialità dalla mobilità dinamica alla flessibilità dinamica, la ginnastica tattica, lo yoga, la respirazione da performance, il lavoro con Clubbels il CST ed il tacfit survival.

E sull’isola azzurra già sono giunte numerose adesioni dall’Italia e da alcuni paesi esteri come gli Stati Uniti e persino l’Arabia Saudita.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©