Provincia / Benevento

Commenta Stampa

Presentato il 1° Trofeo della Vittoria Città di Benevento

Varato il dispositivo traffico

Presentato il 1° Trofeo della Vittoria Città di Benevento
19/07/2013, 14:13

BENEVENTO – Presentato questa mattina, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, il 1° Trofeo della Vittoria Città di Benevento, gara ciclistica amatoriale promossa dall’Asd Speedarrow in collaborazione con il Comune di Benevento e in programma domenica 21 luglio.

 

“L’iniziativa – ha spiegato il consigliere delegato allo Sport, Enrico Castiello – ha il grande merito di riportare il ciclismo nella nostra città e si inserisce in un più ampio progetto di sensibilizzazione ambientale, ecologica e sportiva che stiamo portando avanti assieme all’assessore Scarinzi. Anche i tempi di crisi e di drastici tagli al bilancio, il Comune offre il proprio contributo alle iniziative sportive, sia pure attraverso un supporto logistico ed organizzativo”.

 

Il comandante del Corpo di Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, a sua volta ha spiegato che domenica prossima le strade interessate all’evento sportivo saranno interdette alla sosta e circolazione a partire dalle ore 7 e fino al termine della gara (piazza Castello, viale degli Atlantici, viale Mellusi, piazza Risorgimento, via Perasso, viale dei Rettori, via del Pomerio, via Goduti, piazza IV Novembre). Di qui l’invito a cittadini a rispettare l’ordinanza che verrà emanata nel corso della giornata odierna in modo da evitare eventuali rimozioni delle autovetture.

 

Il presidente dell’Asd Speedarrow, Celestino Anzivino, ha infine evidenziato alcuni aspetti della manifestazione: “Attraverso questo trofeo abbiamo voluto reinserire la città di Benevento nel circuito del ciclismo amatoriale e contribuire alla sua promozione turistica, visto che arriveranno atleti anche dalla Puglia, dal Lazio e dal Molise. Il circuito cittadino di 4,7 chilometri sarà ripetuto 13 volte. La partenza è prevista alle ore 8.30 in piazza Castello”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©