Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Presentazione manifestazione “Combattiamo la violenza"

Con la "Forza delle donne"

Presentazione manifestazione “Combattiamo la violenza'
14/06/2013, 09:39

NAPOLI - Questa mattina alle ore 11 si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Combattiamo la violenza contro le donne”, presso la sede di Confcommercio Napoli (Piazza Carità, 32).

All’incontro parteciperanno anche Rosa Praticò, numero uno di Confcommercio Volla, ed Elisa Russo, presidente di “La forza delle donne”.
La manifestazione, organizzata dalla Confcommercio di Volla e dall’associazione No profit “La forza delle donne”, si terrà domenica 16 giugno 2013 alle ore 19.30 presso il Centro Sportivo Igea di Cercola (Via delle Rose 3), e si prefigge di combattere la violenza preparando le donne al Metodo Globale di Autodifesa.

Per dire stop agli abusi si succederanno varie esibizioni che mostreranno le basi degli atteggiamenti di autodifesa, con le dimostrazioni tecniche dei maestri

Armando Angelotti, Pasquale Filosa, Lello Andreozzi, Mario dell'Aquila, Ludovico Caputo, Gerardo Carola, Francesco Feraldo, Rita Puleo, Rita Strino, Pasquale Celentano, Ciro Bellezza, Olindo Rea, Giovanni Alessio. Coordinatori della parte sportiva saranno Pino Russo e Salvatore Veneruso.
La serata sarà allietata anche dallo spettacolo di artisti provenienti da "Made in Sud". “La violenza contro le donne - ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli - è una piaga i cui numeri non accennano a diminuire, malgrado la sensibilizzazione sempre più alta sull’argomento. I dati sulle violenze e i femminicidi non tengono conto dei tanti maltrattamenti non denunciati. Prevenire gli abusi, migliorando le condizioni delle donne ed educando sin da bambini alla bellezza della diversità dei generi, rappresenta la soluzione da perseguire”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©