Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Prima Uscita Pubblica del MoVimento 5 Stelle a Sant'Antimo


Prima Uscita Pubblica del MoVimento 5 Stelle a Sant'Antimo
30/06/2012, 09:06

A Sant'Antimo domenica 01 luglio dalle ore 09,00 alle 13.00 in Piazza della Repubblica e dalle ore 17,00 alle 21.00 nella villetta comunale di via Roma (di fronte alla Scuola Media Giovanni XXIII), il MoVimento 5 Stelle si presenterà alla propria cittadinanza allestendo un gazebo informativo e raccogliendo le firme dei cittadini necessarie a presentare Istanza Pubblica all'Amministrazione comunale per ottenere l'attivazione degli Istituti di Partecipazione Popolare previsti nello Statuto comunale.


Attraverso suddetta Istanza sarà richiesta l'emanazione da parte del Consiglio Comunale di S.Antimo di 4 (quattro) regolamenti:

1) Regolamento attuativo degli "Istituti di Partecipazione Popolare" (per poter presentare istanze, petizioni, proposte).

2) Regolamento attuativo per i "Referendum consultivi" (per richiedere l'emanazione, la modifica o l'abrogazione di atti e delibere Giunta e Consiglio Comunale con esito legalmente non vincolante).

3) Regolamento attuativo e modifica dello Statuto per i "Referendum comunali abrogativi" (per richiedere l'abrogazione totale o parziale di atti e delibere Giunta e Consiglio Comunale e con esito giuridicamente vincolante).

4) Regolamento per le "registrazioni in video ed in voce dei lavori del Consiglio Comunale e loro pubblicazione".


Oltre alla sottoscrizione dell'Istanza Pubblica, ci si potrà informare sulle nostre attività, evidenziare problemi e proporre le soluzioni che si ritengono necessarie per il nostro territorio. Inoltre si potrà aderire al gruppo locale del MoVimento 5 Stelle e partecipare, realmente, al cambiamento.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©