Provincia / Nola

Commenta Stampa

Primo Nola, a Potenza per l’impresa


Primo Nola, a Potenza per l’impresa
01/11/2013, 11:55

NOLA - Tornano in campo le ragazze della Primo Nola. Domani alle ore 19, il giovanissimo team allenato da coach Girolamo Buono sarà di scena a Potenza contro la Cesare Ragazzi in una sfida valida per la terza giornata del campionato di serie B2 femminile girone H. Dopo il passo falso interno di sette giorni fa con l’Off Occhiali Mesagne, la truppa bruniana è desiderosa di riscatto anche e soprattutto per provare a muovere una classifica che al momento la vede ferma ancora a quota 0 punti. Discorso analogo per le lucane che, dopo il successo all’esordio con il Rota Volley Mercato San Severino, proveranno a riprendere il discorso interrotto la scorsa settimana a Napoli contro la Megaride. Da segnalare tra le fila della Cesare Ragazzi Potenza, la presenza di Alessandra Pericolo che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Nola Città dei Gigli a.s.d. Un incrocio carico di emozioni tra la giocatrice irpina e la società bruniana da sempre legati da un rapporto che esula dalla sola pallavolo.
A suonare la carica alla vigilia della delicata trasferta lucana, è stata la presidentessa della Primo Nola, la professoressa Elvezia Chiacchiaro: “La crescita di questo giovanissimo gruppo prosegue giorno dopo giorno e partita dopo partita – ha ammesso il massimo dirigente del Nola Città dei Gigli a.s.d. – adesso però bisogna compiere l’ultimo e forse più difficile step per iniziare a muovere la classifica. Per fare questo bisognerà dare il massimo non mollando mai neanche per un istante e soprattutto compattandoci anche e soprattutto negli errori. Dovremo giocare con entusiasmo concedendo poco o nulla alle avversarie in termini di errori gratuiti e prendendo tutto ciò che ci concederanno nel corso di un match in cui avremo anche la possibilità di salutare la cara Alessandra Pericolo che al di là della partita – ha concluso Elvezia Chiacchiaro - resterà sempre legata al Nola Città dei Gigli a.s.d.”.  
Quella tra Primo Nola e Cesare Ragazzi Potenza non sarà però l’unica partita ufficiale che vedrà impegnato il Nola Città dei Gigli a.s.d. nel corso del weekend. Domenica infatti, toccherà a serie D maschile e femminile fare il proprio esordio ufficiale: al mattino (ore 10.30) toccherà ai ragazzi della Primo Nola sul campo dell’Ottavima, mentre alle 17.30, a Benevento, scenderà in campo la McDonald’s Nola. La stagione entra dunque nel vivo con tutte le prime squadre targate Nola Città dei Gigli a.s.d. a caccia di punti ufficiali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©