Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Province, Napoli: il governatore della provincia occidentale dello Sri Lanka ricevuto a palazzo Matteotti


Province, Napoli: il governatore della provincia occidentale dello Sri Lanka ricevuto a palazzo Matteotti
19/06/2012, 13:06

Una delegazione della Provincia occidentale dello Sri Lanka, guidata dal governatore Alavi Mawlana, e accompagnata dal console onorario in Italia, Salvatore Puglisi, è stata ricevuta oggi a palazzo Matteotti dal vice presidente Ciro Alfano e dagli assessori Marilù Galdieri e Antonio Grimaldi.
Nel corso del cordiale incontro sono stati affrontati le tematiche che possano favorire la grande comunità srilankese napoletana che con le sue 15.000 presenza rappresenta il 20% di tutta la comunità presente nel nostro Paese.
La delegazione si è mostrata molto interessata sull’organizzazione del nostro ordinamento istituzionale e sulle competenze dell’Amministrazione provinciale.
“Un incontro interessante, non solo di cortesia – è stato il commento del vice presidente della Provincia di Napoli, Ciro Alfano. Abbiamo parlato delle possibilità di intensificare gli scambi tra la Provincia di Napoli e una nazione amica come lo Sri Lanka, auspicando che le relazioni inizino e continuino a livello di amministrazioni locali e si estendano nell’ambito di programmi di sviluppo”.
“Visita di grande importanza, non solo di cortesia, che speriamo foriera per un periodo di cooperazione tra le due realtà: la Provincia di Napoli e la Provincia occidentale dello Sri Lanka - ha detto l’assessore Galdieri che ha sottolineato come la comunità srilankese sia molto integrata soprattutto a Napoli. Siamo di fronte a grandi lavoratori che si sono ben adattati alla vita nel capoluogo partenopeo con intere famiglie che si mostrano sereni e cordiali e parlano una lingua dolce”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©