Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Provincia di Napoli: “del Giudice, pratiche politiche conciliazione fondamentali benessere famiglie”


Provincia di Napoli: “del Giudice, pratiche politiche conciliazione fondamentali benessere famiglie”
21/09/2012, 16:05

 

“Come assessore alle Pari opportunità della Provincia di Napoli sono convinta che queste pratiche di politiche di conciliazione siano fondamentali per il benessere dei genitori e delle famiglie e per aiutare la crescita e l’educazione delle future generazioni”.

Lo ha detto l’assessore Giovanna Del Giudice intervenendo stamane, pressola sala Mariella Cirillodi Palazzo Matteotti, al Seminario di presentazione delle politiche di conciliazione ed approfondimento sulla figura della “mamma di giorno”, meglio conosciuta come “Tagesmutter”, promosso dall’Ufficio della consigliera di parità della Provincia di Napoli, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità.

“Anche per questo - ha aggiunto l’assessore Del Giudice - implementeremo l’Agenzie di conciliazione della Provincia, coinvolgendo i Comuni del territorio. Oggi siamo di fronte ad una rivoluzione culturale ma che l’istituzione della figura delle Tagesmutter, promosso con la Consigliera di Parità provinciale, agirà positivamente anche nella vita pratica delle madri lavoratrici”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©