Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Provincia, l’assessore del Giudice domani in visita al carcere di Pozzuoli


Provincia, l’assessore del Giudice domani in visita al carcere di Pozzuoli
22/03/2011, 15:03

“Sarei tornata al più presto, lo avevo promesso alle detenute e alla direttrice dottoressa Scialpi, durante la mia visita, in rappresentanza del Presidente Cesaro, durante le festività natalizie al concerto di Gloriana, tenuto nella Casa circondariale di Pozzuoli”. Lo ha detto l’assessore alle pari opportunità , Giovanna Del Giudice, annunciando la visita prevista per domani alla casa circondariale femminile di Pozzuoli alle ore 10.30.
“Già allora – ha aggiunto la Del Giudice - ho sentito il dovere di essere vicina al mondo carcerario e in particolare a quello femminile, mossa da una forte emozione provata in quell’occasione a contatto con chi ha sbagliato e sta pagando con la reclusione, che deve necessariamente essere volta al riscatto e alla riabilitazione, e in questa direzione vanno le numerose attività svolte all’interno della Casa”.
“Voglio perciò ricordare quanto detto dal Cardinale Crescenzio Sepe, che i ‘carcerati’ non devono essere considerati ‘pietre di scarto’, e che non dobbiamo voltarci dall’altre parte, ma anzi dobbiamo guardare chi vive queste difficoltà ‘abbattendo i pregiudizi’, anche con le manifestazioni di sostegno e con le preghiere, che hanno caratterizzato la giornata dedicata alle carceri nella diocesi di Napoli. Domani sarò in visita a Pozzuoli – ha concluso l’assessore Del Giudice - e raccoglierò le testimonianze di quelle donne, cercando di impegnarmi per dare loro supporto”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©