Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Provincia, PD Napoli: "affonda come la Concordia"


Provincia, PD Napoli: 'affonda come la Concordia'
02/03/2012, 15:03

NAPOLI (2 MARZO). "La Provincia di Cesaro? Naufragata come la Concordia per colpa del presidente". A dichiararlo è Pino Capasso, capogruppo Pd alla Provincia di Napoli. "Come nel caso della nave al Giglio, le responsabilità stanno nell’imperizia del Comandante. Cesaro da tempo naviga sotto la linea di galleggiamento. E così gli uomini dell’'equipaggio', quelli della sua Giunta, vengono dimissionati e subito reintegrati per non disturbare l''inchino' all’'epocale' congresso del Pdl a Napoli.

Da mesi dalla plancia di comando non si segnalano atti degni di nota. In particolare, nelle ultime 8 sedute di Giunta, sono stati approvati solo atti obbligatori e resistenze in giudizio. Per questo, inquieta la notizia che l'assessore al bilancio non sembra intenzionato a rientrare nei ranghi: forse per non assistere alla fine per inedia a cui è condannato Palazzo Matteotti?

A questo punto, la sola differenza tra la guida della Provincia e il disastro della Concordia sta nel precoce abbandono della nave da parte di Schettino. Se lo facesse anche Cesaro, però, verrebbe salutato dai cittadini napoletani non come atto di viltà, ma come la degna conclusione di una stagione di governo da dimenticare".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©