Provincia / San Giorgio

Commenta Stampa

Pubblicati i bandi per partecipare al XVI Premio Massimo Troisi


Pubblicati i bandi per partecipare al XVI Premio Massimo Troisi
05/05/2011, 11:05

San Giorgio a Cremano, 5 maggio 2011 - L'Istituzione Comunale “Premio Massimo Troisi” di San Giorgio a Cremano, presieduta dal sindaco Mimmo Giorgiano, ha pubblicato i bandi di concorso relativi alla XVI edizione del "Premio Massimo Troisi", il prestigioso e ambito riconoscimento che ogni anno viene assegnato ai migliori giovani artisti comici emergenti italiani. Il Premio si terrà dal 27 giugno al 3 luglio nei locali e nel parco della settecentesca villa Bruno di San Giorgio a Cremano.

Tre i premi da assegnare e i relativi concorsi: cortometraggio, scrittura, miglior attore, tutti di genere comico. Per ognuno di questi un premio in denaro ed il trofeo Massimo Troisi una statuetta raffigurante Pulcinella realizzata dallo scultore sangiorgese Lello Esposito. I bandi possono essere scaricati dai siti internet www.e-cremano.it e www.premiotroisi.it o essere richiesti direttamente alla segreteria del Premio alla infoline 0815654335. Quest’anno, per la prima volta, ogni concorso avrà una serata appositamente dedicata alla presentazione dei lavori dei partecipanti ed alle premiazioni.

Con la pubblicazione dei nuovi bandi, dunque, prende il via ufficialmente la sedicesima edizione di quello che viene considerato uno dei più importanti premi artistici del Paese, sicuramente tra i più significativi per la comicità. Il Troisi è divenuto un importante lasciapassare per la ribalta nazionale ed è considerato uno dei principali appuntamenti nel panorama nazionale della comicità. Nato inizialmente come selezione per il miglior cortometraggio, negli anni si è esteso a tutte le espressioni della comicità includendo la scrittura comica e l'attore comico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©