Provincia / Caserta

Commenta Stampa

Pugliano- Teano, manifestazioni di solidarietà


Pugliano- Teano, manifestazioni di solidarietà
23/07/2013, 14:20

PUGLIANO-TEANO - Il giorno 13/07/2013 i beni confiscati alla criminalità organizzata siti in Pugliano e affidati alla cooperativa “Terre di Don Peppe Diana-Libera Terra”, sono stati oggetto di atti vandalici che hanno causato il danneggiamento di interi filari di pesche pronti per la raccolta  nonché gravi danni al sistema d’irrigazione. In risposta a tutto ciò vi saranno diverse manifestazioni di solidarietà e di sensibilizzazione presso il campo sportivo adiacente i terreni agricoli (Pugliano, Via San Marco).

Il giorno 24/07/2013 alle ore 11 è stata convocata un’audizione ufficiale dalla “Commissione d’inchiesta Anticamorra” del Consiglio Regionale, che si riunirà in via eccezionale sul bene sito in Pugliano.

Il giorno 25/07/2013 alle ore 17 ci sarà la visita ufficiale ai beni del Sottosegretario al Ministero degli Interni Gianpiero Bocci e del Prefetto, accompagnati dal responsabile della cooperativa Roberto Fiorillo e dall’ On. Pina Picierno.

Nella mattinata del giorno 30/07/2013 di concerto con l’associazione nazionale e provinciale “Libera- Nomi e numeri contro le mafie” è prevista un’ ulteriore manifestazione in risposta a quanto accaduto, sempre da svolgersi sul bene confiscato e ridonato alla comunità.

È FONDAMENTALE LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI I CITTADINI/E

 

in segno di vicinanza e solidarietà verso la cooperativa colpita dall’atto vandalico, dando un segnale di condivisione ai molteplici percorsi di legalità fioriti sul nostro territorio, nella consapevolezza che ogni conquista, civile o sociale, per quanto strenuamente voluta è sterile e precaria senza la forza e il coraggio di tutta la comunità.

Vi attendiamo numerosi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©