Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Il progetto annuale verterà sull'affido

Quarto: arrivano quattro volontari del servizio civile


Quarto: arrivano quattro volontari del servizio civile
22/09/2010, 09:09

QUARTO (NA) - L'Ufficio Nazionale per il Servizio Sociale ha indetto un bando per la selezione di 10.810 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all'estero.
Il Comune di Quarto – ci racconta l’assessore Valentina Di Maria con delega alle Politiche Sociali- risulta uno dei pochi comuni virtuosi per aver ricevuto il sovvenzionamento per quattro volontari del Servizio Civile, che potranno affiancare gli assistenti sociali per un progetto della durata di un anno. Una volta presentata la domanda entro il 4 ottobre, si terranno i colloqui dal 5 al 15. Il tema, su cui si basa il programma, che avrà il via durante il mese di gennaio, è quello delicato dell’affido.”.
La scelta di trattare ed approfondire il tema dell’affidamento familiare nasce da un’analisi della realtà che i Servizi Sociali si trovano ad affrontare.
Il progetto mira dunque a ricercare la soluzione più idonea per ogni minore, tenendo conto della storia, delle esigenze e necessità individuali.
Possiamo dichiarare con entusiasmo – prosegue la quota rosa della giunta, targata Secone - che si tratta di un fiore all’occhiello della nostra amministrazione”.
Il percorso rappresenta infatti un’occasione di crescita personale e di formazione, spendibile poi nella vita lavorativa successiva. I quattro volontari selezionati percepiranno, inoltre, un rimborso mensile.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©