Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Entro settembre la fine dei lavori nel cimitero comunale

Quarto, assegnati 553 loculi e 116 lotti per cappelle


Quarto, assegnati 553 loculi e 116 lotti per cappelle
06/07/2011, 15:07

QUARTO (NA) - Nell’aula consiliare, intestata a Peppino Impastato, il Comune di Quarto ha proceduto all’assegnazione dei loculi-tumuli e delle aree cimiteriali. “Mediante sorteggio pubblico sono stati assegnati 553 loculi e 116 lotti per cappelle cimiteriali, previsti dalle graduatorie approvate con determinazioni n.6 del 16 marzo 2010, n.8 del 25 marzo 2010 e n.10 del 26 aprile 2010. Prevediamo di poter concludere i lavori di ampliamento dell’area est del camposanto di via Dante Alighieri nel mese di settembre e dunque per marzo- aprile del prossimo anno contiamo di poter terminare la procedura dei contratti con tutti gli assegnatari” rende noto l’ingegnere Vincenzo Lista, caposezione Cimitero.
Il progetto di restyling dell’ipogeo di via Dante Alighieri prevede un’area di parcheggio più ampia, panchine e zone a verde. Un piano che per anni è stato portato avanti dal compianto consigliere comunale, Pasquale Riccio, che più volte è stato impegnato con i tecnici del Comune di Quarto nei vari sopralluoghi con lo scopo di individuare le priorità per la sistemazione dell’intero cimitero.
“C’è una cosa che ci rende scontenti ed è la cattiva gestione dell’area cimiteriale da parte della Quarto Multiservizi . Non è possibile proseguire in questo modo, intendiamo affidare tali compiti ad una ditta privata” aveva dichiarato il consigliere Riccio, lasciando dunque intravedere l’ipotesi di un’esternalizzazione del servizio di manutenzione.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©