Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Riaperta oggi via Nicolardi: tra pochi giorni finiscono i lavori in Via Arenaccia


Riaperta oggi via Nicolardi: tra pochi giorni finiscono i lavori in Via Arenaccia
13/09/2013, 11:35

NAPOLI - Via Nicolardi da oggi è aperta al traffico veicolare su entrambi i sensi di marcia. Una serie lunghissima di lavori – sia fognari che di consolidamento e messa in sicurezza ed infine stradali - aveva tenuto parzialmente chiusa per anni l’importante arteria di collegamento tra Capodimonte e la zona ospedaliera.
Negli ultimi giorni, grazie ad un lavoro sinergico tra gli assessoarati all'ambiente, ai lavori pubblici e la terza Municipalità, è stata ripristinata la segnaletica orizzontale, sono state posizionate le grate per la raccolta delle acque ed infine è stata disposta con ASIA una pulizia radicale delle aiuole.
Nel periodo di chiusura della corsia in salita le auto transitavano – a volte con notevoli rallentamenti - in doppio senso di marcia nell’unica corsia percorribile.
Via Nicolardi è solo l’ultima strada – in ordine cronologico - rifatta completamente; tra qualche giorno termineranno i lavori di ripavimentazione totale anche di Via Arenaccia mentre è ormai imminente l’inizio dei lavori di Via Santa Maria a Cubito e Via Manzoni.
Arterie stradali di importanza strategica per la mobilità cittadina che si andranno  ad aggiungere al restyling già completato di altre importanti strade come Corso Umberto via Cupa Imparato, Via Sartania, dove è stata rifatta anche l’illuminazione pubblica e Viale Fulco Ruffo di Calabria, la strada di accesso all'aeroporto di Napoli.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©