Provincia / Area Flegrea

Commenta Stampa

Riaperto il ponte sulla foce romana


Riaperto il ponte sulla foce romana
30/07/2010, 08:07

BACOLI - Oggi il ponte in località Gavitello riapre al traffico veicolare. Il tratto che attraversa la foce romana del lago Fusaro è stato consolidato dopo l’incendio che, due settimane fa, lo ha parzialmente danneggiato.
All’ufficio tecnico comunale è stato affidato il compito di seguire l’intervento indicato dai vigili del fuoco di Monteruscello i quali sono intervenuti per domare  l’incendio  e ne hanno stabilito la chiusura pro tempore in modo da poter effettuare i lavori.
Gli automobilisti di Bacoli e Monte di Procida possono così di nuovo contare su una fondamentale arteria viaria, che collega Torregaveta agli stabilimenti balneari della spiaggia romana, alla tangenziale e alle principali strade che conducono a Napoli e  a Pozzuoli.
Resta in vigore il senso unico di marcia in uscita da Torregaveta verso Cuma, con il divieto di transito ai mezzi pesanti.
Il sindaco, Ermanno Schiano, conferma: “Le opere di messa in sicurezza sono terminate. Il passaggio è stato rafforzato con una struttura metallica che permette  di ripristinarvi la viabilità.  Gli autoveicoli e i mezzi a due ruote, dopo l’intenso traffico registrato nelle ultime due settimane in via Giulio Cesare, possono  percorrere di  nuovo il tratto Gavitello. La riapertura risulta fondamentale con l’applicazione del piano viabilità nei weekend a targhe alterne”. 

Commenta Stampa
di Elisabetta Froncillo
Riproduzione riservata ©