Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Rifiuti. Verdi: a Chiaia e in zona Orientale rifiuti non raccolti da 11 giorni


Rifiuti. Verdi: a Chiaia e in zona Orientale rifiuti non raccolti da 11 giorni
09/02/2011, 13:02

"Oramai abbiamo superato le 12mila tonnellate non raccolte tra Napoli e provincia - denunciano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano - nella sostanziale indifferenza del PDL e dei suoi vertici tutti con doppi, tripli e addirittura quadrupli incarichi.

A Napoli il quartiere Chiaia, l' area orientale e Soccavo sono travolte. A Via Tasso, dove non c'è raccolta da 11 giorni i rifiuti hanno invaso le carreggiate bloccando le macchine. Solo grazie ad alcuni cittadini che hanno spazzato a terra raggruppando la spazzatura in alcune zone si è evitato il blocco totale della circolazione. Già alcuni cassonetti sono stati bruciati anche in pieno centro".

"In provincia - continuano Borrelli e Ceparano - non va meglio comuni come Pozzuoli, Melito, Quarto e Giugliano sono oramai travolti dalla spazzatura da giorni.

Chiediamo al governatore Caldoro di prevedere l' immediata revoca della legge sulla provincializzazione dei rifiuti e la realizzazione di siti di compostaggio per evitare il disastro totale e definitivo".

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©