Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Rispoli, “Rilanciare il settore delle riparazioni navali e potenziare le infrastrutture"


Rispoli, “Rilanciare il settore delle riparazioni navali e potenziare le infrastrutture'
21/07/2011, 16:07

“Rilanciare il settore delle riparazioni navali e potenziare le infrastrutture per garantire un futuro al porto di Napoli ed ai suoi addetti”.
Così il Presidente del Consiglio Provinciale di Napoli, Luigi Rispoli, in merito alla vertenza porto che ha visto stamattina il blocco delle attività in seguito alla protesta dei lavoratori.
“Sono necessari – ha aggiunto Rispoli - interventi tesi al varo di un piano di riordino del comparto della cantieristica ed allo stanziamento di importanti investimenti per consentire al porto di Napoli di non perdere competitività rispetto a quelli di altre città del Mediterraneo, che stanno invece spingendo sulla leva dell’innovazione e del rafforzamento infrastrutturale”.
“Per questo motivo – ha concluso il Presidente dell’Assemblea di Santa Maria la Nova - insieme con l'assessore Marco Di Stefano - abbiamo accolto le richieste dei lavoratori di istituire un tavolo di confronto presso la Provincia di Napoli con i sindacati dei lavoratori e con gli imprenditori della cantieristica navale per discutere di come mantenere gli attuali livelli occupazionali ma anche e soprattutto di come sostenere lo sviluppo delle attività per creare nuova occupazione. A questo tavolo saranno chiamati ad intervenire le organizzazioni sindacali ed i componenti del Comitato portuale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©