Provincia / Portici

Commenta Stampa

Ritrovata 15 enne scappata da casa accoglienza in cerca di famiglia vera


Ritrovata 15 enne scappata  da casa accoglienza  in cerca di famiglia vera
26/06/2010, 20:06

I poliziotti del commissariato di portici poco dopo le 18.00 di oggi hanno ritrovato N.S. una 15enne che da circa due anni vive in una casa famiglia di Portici.
La ragazzina ieri sera non ha fatto rientro dopo la libera uscita, la responsabile preoccupata si è immediatamente rivolta alla polizia.
Gli agenti hanno accertato che la giovane era ben integrata all’interno del centro, rispettato orari e regole, per cui il suo allontanamento è risultato subito sospetto.
I poliziotti hanno effettuato controlli incrociati dei tabulati del telefonino della ragazza e della sua pagina Facebook, riuscendo a risalire ad un numero con il quale lei aveva maggiori contatti. Il numero è utilizzato da una sua amica che, lo aveva ricevuto da un ex fidanzatino che a sua volto lo aveva avuto dal genitore.
Seguendo questa catena i poliziotti hanno trovata la ragazza a casa della sua amica a Castel Volturno, intenta a prepararsi per un’uscita serale.
Gli agenti hanno accertato, inoltre, che la ragazza aveva chiesto ad una passante di chiamare la madre della sua amica fingendosi una referente della casa famiglia, che la autorizzava a pernottare fuori. La madre dell’amichetta in buona fede ha ospitato la ragazza.
La giovane alle domande dei poliziotti in merito alla sua fuga ha candidamente spiegato che non vuole una casa famiglia ma una famiglia vera.
N.S. è stata riaccompagnata alla casa famiglia.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©