Provincia / Avellino

Commenta Stampa

Riunione preparatoria della 1^ Assemblea degli Stati Generali dell'Alta Irpinia


Riunione preparatoria della 1^ Assemblea degli Stati Generali dell'Alta Irpinia
12/12/2011, 17:12

Domani mattina (13.12.2011) ore 11,30 a TEORA ci sarà la riunione preparatoria della 1^ Assemblea degli Stati Generali dell'Alta Irpinia che si terrà a TEORA lunedì 19 dicembre 2011 con inizio alle ore 15.

Cosa sono gli Stati Generali dell'Alta Irpinia ?
>>> Un movimento civico, autonomo e spontaneo, formato da sindaci, amministratori, studenti, esponenti del volontariato e della chiesa cattolica, giornalisti, professionisti, artisti, artigiani, operai, contadini, blogger, ecc.

Cosa si prefigge il movimento civico ?
>>> L'Unione dei Comuni per avere voce ai tavoli istituzionali che interessano il futuro dei piccoli paesi.
>>> La difesa del territorio dell'Alta Irpinia in generale e dei presidi di legalità e di sanità presenti; attenzione particolare è rivolta e alla difesa e valorizzazione delle scuole, della ferrovia, delle infrastrutture e delle azienda esistenti.
>>> Lo sviluppo complessivo armonico ed ecologico del territorio valorizzando il patrimonio principale, l'agricoltura, puntando al Parco Rurale dei comuni dell'alta irpinia attraverso i fondi europei dedicati.

Quando sono iniziati gli Stati Generali ?
>>> Nel mese di novembre 2011 grazie alla disponibilità del Procuratore Antonio Guerriero che ha ospitato presso gli uffici del tribunale le prime due riunioni organizzate con semplice passaparola.

Come si può partecipare ?
>>> Non c'è bisogno di inviti e/o iscrizioni; le Assemblee saranno itineranti; si sta formando un primo calendario di appuntamenti. Tutti possono prendere parte e partecipare al processo di idee che saranno illustrate e discusse nei vari incontri.  C'è anche l'obiettivo di far conoscere i vari paesi agli abitanti dello stesso territorio che spesso non conoscono le realtà più vicine a loro.

Quale sarà il primo appuntamento ?
>>> La 1^ Assemblea degli Stati Generali dell'Alta Irpinia si terrà a TEORA lunedì 19 dicembre 2011 con inizio alle ore 15.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©