Provincia / Napoli

Commenta Stampa

Russo: Sinergie ed eventi per rilancio territorio

Sabato al via "Evviva Volla"

Russo: Sinergie ed eventi per rilancio territorio
11/07/2013, 15:32

NAPOLI - “Sinergie ed eventi sono fondamentali per rilanciare il territorio napoletano, in estrema difficoltà. Bisogna seguire l'esempio che ci arriva dalle realtà più ricche, dove l'associazionismo viene esaltato: “Evviva Volla” rientra nell’ambito di quelle iniziative che si pongono l’obiettivo di rivitalizzare l’economia locale e segue la strada tracciata da Confcommercio Napoli con le manifestazioni che nei mesi scorsi hanno coinvolto gli esercenti di tutta la città”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli, nel corso della presentazione del progetto “Evviva Volla”, al via sabato prossimo.
“Desideriamo che i cittadini della provincia di Napoli possano dimenticare per qualche sera le difficoltà e tornare propositivi - ha evidenziato Rosa Praticò, numero uno dell’Ascom di Volla, che ha promosso l’evento -,  ripartiamo dal territorio per dare un nuovo impulso all’economia, occorre rimboccarci le maniche per uscire, a piccoli passi, dalla crisi”.
Per Simona Mauriello, vicesindaco di Volla, “l’obiettivo è creare aggregazione e momenti di socialità per i cittadini. In questo momento di difficoltà economica ben vengano queste iniziative che promuovono l’immagine della nostra città”.
Sabato, dunque, si terrà la prima delle quattro serate che rientrano nell’ambito del progetto, coordinato da Peppe Accardo, che si avvale della collaborazione dell’associazione “Officine delle idee”.
La prima manifestazione è in programma in via Filichito, in collaborazione con la parrocchia locale, e nel corso della serata sono previste le esibizioni dei cantanti e cabarettisti Pietro Iossa e Gaetano Capasso. Gli stand espositivi degli esercenti locali saranno allestiti con il supporto dell’associazione Eughea, presieduta da Tiziana Aiello. In programma, infine, la gara di mangiatori della “pizza fiocco” ideata da Roberto e Salvatore Susta.
E' prevista l'esibizione di pitttori e writer le cui opere saranno poste all'asta e il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.
“Evviva Volla” proseguirà il 21 luglio in via Caduti di Nassirya e il 26 in via De Filippo, per concludersi il 30 in via Roma.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©