Provincia / Castellammare di Stabia

Commenta Stampa

Sabato riapertura parcheggio e stazione Circum Pozzano

Fondamentali per questione viabilità statale sorrentina

Sabato riapertura parcheggio e stazione Circum Pozzano
04/07/2013, 10:23

CASTELLAMMARE DI STABIA - Via libera per il parcheggio e la stazione Circum di Pozzano. Sabato mattina saranno attivati i due servizi, fondamentali per la questione viabilità sulla statale sorrentina, in prossimità dei lidi balneari.

In attesa di riaprire il parcheggio comunale delle Terme Antiche, questo week end i bagnanti potranno usufruire dell’area situata tra il Crowne Plaza e lo Stone. Mentre si potrà raggiungere Pozzano anche attraverso il trasporto pubblico. Riaprirà i battenti, infatti, la stazione della Circum (fino al 15 settembre) e garantirà l’orario continuato dalle 7 alle 20,45 (l’ultimo treno in partenza è previsto per le 19,45). Questo grazie alla collaborazione tra il Comune, l’Eav e il titolare del Lido Moderno (stabilimento balneare in prossimità della stazione). Quest’ultimo, a titolo gratuito, garantirà l’apertura e la chiusura dei cancelli tutti i giorni fino al termine previsto dalla Circumvesuviana. La zona antistante la stazione è stata rimessa in sicurezza dai tecnici del Comune e dagli operai della Multiservizi. Sarà garantito anche il sistema di videosorveglianza in seguito a un intervento di una squadra di manutenzione della Circumvesuviana.

Provvedimenti che non escluderanno la presenza del corpo di Polizia Municipale sulla statale sorrentina. Ormai da due settimane gli agenti, agli ordini del comandante Antonio Vecchione, su impulso del sindaco Nicola Cuomo, presidiano nel week end la zona di Pozzano per una task force contro il parcheggio selvaggio e il fenomeno degli abusivi. Anche questo fine settimana sarà dedicato ad azioni di prevenzione, in collaborazione con le altre forze dell’ordine.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©