Provincia / Salerno

Commenta Stampa

Salerno, accordo tra imprese aderenti a Confimi Aniem – Anier e Fillea Filca Feneal


Salerno, accordo tra imprese aderenti a Confimi Aniem – Anier e Fillea Filca Feneal
02/12/2013, 14:16

SALERNO - Con la firma al verbale di accordo tra le imprese aderenti a Confimi Aniem – Anier e Fillea Filca Feneal, è in dirittura di arrivo il rinnovo del primo dei CCNL del comparto edilizia, quello dei lavoratori dipendenti delle Piccole e Medie Imprese. L’intesa prevede una durata triennale ed un incremento retributivo che si concretizza con una busta paga più consistente per i lavoratori.
Si evidenzia, così, un impegno condiviso delle Parti per fornire un segnale significativo agli operatori del comparto alle prese con una delle crisi più complesse e prolungate del dopoguerra. In particolare, emerge nell’intesa contrattuale la volontà di valorizzare professionalità, capacità formative e esperienze specialistiche presenti nelle maestranze del settore, facendo dell’esperienza il valore fondante sul quale cercare l’uscita dal tunnel.
Di tutto questo si parlerà domani, 3 dicembre, a partire dalle ore 15,30, presso la sede dell’ANIEM Salerno (Associazione Nazionale Imprese Edili Manufatturiere), in via De Bartolomeis 11, alla presenza del Presidente Pietro Andreozzi e dei componenti il Consiglio Direttivo.
Interverrà il Delegato Nazionale ANIEM alle Relazioni Sindacali, dott.ssa Viviana Stefanini.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©